BIENNALE MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

La celebre scrittrice e giornalista italiana Patrizia Finucci Gallo protagonista del Red Carpet della 80° edizione della Biennale della Mostra del Cinema di Venezia, sfoggiando un ricercato total look firmato dalla Casa di Moda Davide Muccinelli

La consolidata collaborazione tra la Scrittrice e la Maison di Alta Moda è il risultato di una lunga amicizia e di una connessione creativa senza tempo. Questo evento segna l’incontro tra due personalità uniche che hanno fatto dell’arte e dello stile il loro marchio distintivo.

L’interpretazione, ideata da Davide Muccinelli e il suo team di talentuosi designer, presenta un concetto di eleganza e raffinatezza che richiama l’atmosfera dell’antico Egitto. L’abito “DIVINO” a trapezio, realizzato in raso di seta nera, incanta con la sua architettura. La cappa in tulle gold, ricamata con maestria e decorata con silhouette di scene egizie, è un capolavoro di filo oro e argento in micropaillettes.

La Casa di Moda Davide Muccinelli, situata nel cuore del Bolognese, è un simbolo dell’artigianato italiano d’eccellenza, che mescola il valore del fare tradizionale con un approccio contemporaneo e audace. Con sede a Crevalcore, nella provincia di Bologna, la Maison riflette l’essenza di stile senza tempo, trasceso dalle tendenze del momento.

Patrizia Finucci Gallo, oltre a essere un’autrice di successo e una giornalista stimata, è anche La Salottiera in quanto  fondatrice a Bologna, e da maggio anche a Milano, del phygital format  “Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo”, un evento culturale che vuole rilanciare il piacere della conversazione e il gusto di stare a tavola. Il suo salotto ha accolto politici e personaggi della cultura, come Pier Ferdinando Casini, Dario Nardella, Stefano Bonaccini, Elisabetta Gualmini, Marina Di Guardo, Roberta Capua, Emma D’Aquino e tanti altri diventando un punto di riferimento per il dialogo e lo scambio di idee.

La partecipazione di Patrizia Finucci Gallo alla 80° Mostra del Cinema di Venezia indossa un significato speciale, in quanto unisce il mondo dell’arte cinematografica a quello della moda di alta classe, sottolineando l’importanza della creatività italiana e dell’eccellenza artigianale.

Davide Muccinelli, designer di talento e fondatore della Maison, ha portato alla luce un progetto unico che unisce arte, moda e design, plasmando un nuovo standard di eleganza e raffinatezza. La sua visione artistica si sposa perfettamente con l’aura di distinzione e stile di Patrizia Finucci Gallo, creando un connubio perfetto di creatività e stile.

L’80° Mostra del Cinema di Venezia, si prepara a ospitare l’elegante presenza di Patrizia Finucci Gallo e il suo esclusivo outfit, frutto della creatività della Casa di Moda Davide Muccinelli. Una sinergia di talento italiano che incarna l’essenza del Bel Paese.

 

IL RESTO DEL CARLINO

Casa di Moda Davide Muccinelli | Ata Moda | Designer Dress @muccinelli.davide | Designer Dress @calogero_insalaco_ | @casa_di_moda_davide_muccinelli  @galleria55DM
•RED CARPET MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA•