EVENTI in Galleria 55 Moda Arte Design
GALLERIA 55 Moda Arte Design by Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI
Spazio multifunzionale e Head Quarter della Casa di Moda Davide Muccinelli, siamo a Crevalcore a pochi chilometri dall’aeroporto della “Dotta”, si la provincia di Bologna; la scelta di questa provincia non è casuale per il fondatore della Maison tutta italiana, riqualificare un edificio come nuovo HQ in un’area ex terremoto e in un luogo fuori dalla frenesia metropolitana, dove il “pensiero può incontrare i ritmi del cuore“
L’HQ è fulcro dell’Alta Moda con la creazione di abiti esclusivi della Casa di Moda, realizzati su misura e nello specifico da Cocktail, Party, Wedding, Show, Movie e Red Carpert; su tale fulcro si intersecheranno e fondono altre forme espressive artistiche come il Design (nello specifico l’Interior Design per Hotel, curato della stessa Maison) la Pittura, Scultura, Letteratura, Fotografia, Performance, Cinema, Teatro, Formazione e molto altro per creare emozioni e nuovi inediti progetti.
Multifunctional space and Head Quarter of the Davide Muccinelli Fashion House, we are in Crevalcore a few kilometers from the “Dotta” airport, in the province of Bologna; the choice of this province is not accidental for the founder of the all-Italian Maison, to redevelop a building as a new HQ in a former earthquake area and in a place outside the metropolitan frenzy, where “thought can meet the rhythms of the heart“
The HQ is the fulcrum of Haute Couture with the creation of exclusive clothes of the Fashion House, made to measure and specifically for Cocktail, Party, Wedding, Show, Movie and Red Carpert; on this fulcrum other artistic forms of expression will intersect and merge such as Design (specifically Interior Design for Hotels, curated by the same Maison), Painting, Sculpture, Literature, Photograph, Performance, Cinema, Theatre, Training and much more to create emotions and new unreleased projects.
La nuova stand up comedy di Erica Zambelli alla Galleria 55 Moda Arte Design
Sabato 25 gennaio alle ore 19.30 riprendono gli eventi culturali presso Galleria 55 Moda Arte Design, in via Garibaldi 55 a Crevalcore (Bologna). In programma la puntata zero della stand up comedy “L’ottimismo è il pane della vita ma io sono intollerante al glutine”, interpretata da Erica Zambelli.
SCRITTO DA: Andrea Muzzi
INTERPRETATO DA: Erica Zambelli
REGIA: Roberto Marafante
PRODUZIONE: RB Spettacoli
“Sapete qual è il mio problema? È un problema grave! L’ottimismo. Sono una maledetta, irrefrenabile ottimista. Non è colpa mia, sono nata così. Vengo dal Trentino, una regione d’Italia che ha ben poco di italiano. Da noi se vai all’ospedale a fare un esame ti danno il tuo referto. Non quello di un altro, proprio il tuo”. La verve dell’attrice trentina plasma e arricchisce il testo di “uno spettacolo ottimista e pieno di fallimenti” scritto da Andrea Muzzi, affidato alla regia di Roberto Marafante e prodotto da RB Spettacoli.
L’headquarter della Casa di Moda Davide Muccinelli, main sponsor dell’iniziativa, offre una cornice suggestiva e fuori dagli schemi per apprezzare, in un’atmosfera intima e conviviale, il nuovo progetto della Zambelli, conosciuta anche con il nome d’arte di Guenda e attiva content creator su diverse piattaforme social.
Erica Zambelli, nata a Rovereto (TN), inizia a muovere i suoi primi passi nel cinema grazie a Neri Parenti e alla Trentino Film Commission. Ha lavorato con Rai1 girando le serie Noi, A un passo dal cielo, Brennero e Libera, ha interpretato Diana nel film pluripremiato Solo cose belle, prodotto da Sunset e CoffeeTime, e mamma Gabriella nella serie My personal Hero sul canale per ragazzi Boing. Inoltre, è la protagonista del film Io non sono nessuno, sulla prima donna dichiarata omosessuale in Italia, in uscita nel 2025. Il suo talento le è valso 4 premi come miglior attrice all’interno di festival sia nazionali che internazionali.
Per una migliore fruizione dello spettacolo è consigliata la prenotazione inviando una mail a info@davidemuccinelli.it o telefonando al numero 0514985412.
Eventi in Galleria 55 Arte Moda Design
Gli eventi culturali 2024-2025 della Galleria 55 Moda Arte Design
Si apre una nuova stagione di arte e cultura nello spazio di via Garibaldi 55 a Crevalcore,
headquarter della Casa di Moda Davide Muccinelli
Performance artistiche e teatrali si aggiungono alle presentazioni letterarie e rinnovano il calendario degli Eventi culturali negli spazi di Galleria 55 Moda Arte Design dopo il successo della prima edizione. La stagione 2024-2025, organizzata dalla Casa di Moda Davide Muccinelli nel proprio headquarter di Crevalcore, in via Garibaldi 55, replica la formula di eventi con ingresso gratuito.
Primo appuntamento in cartellone è la mostra fotografica ACETTARE IL PIACERE, un’esplorazione del mondo del piacere in tutte le sue forme che nasce da un progetto di Marco Rossetti. L’inaugurazione è il 14 novembre con un incontro arricchito dalla presenza dell’autore, della dott.ssa Giorgia De Giacomi, consigliere del Comune di Bologna, e della dott.ssa Arianna Mambelli, psicologa e psicoterapeuta esperta di sessuologia. Visitabile su appuntamento fino al 30 novembre.
Venerdì 6 dicembre è in programma la presentazione del libro “La nuova maestra” (Piemme 2024) di Valerio Marra. La serata, presentata da Valerio Molinaro e animata dalle letture dell’attrice Giorgia Papaleo, porterà il pubblico nella dimensione perturbante del thriller psicologico.
Sabato 25 gennaio 2025 è di scena l’attrice Erica Zambelli con la puntata zero della sua stand up comedy “L’ottimismo è il pane della vita ma io sono intollerante al glutine”, definita dall’autrice stessa “uno spettacolo ottimista e pieno di fallimenti”.
Sessant’anni di storia e un patrimonio culturale e gastronomico totalmente modenese sono al centro del libro “Le ricette della Bruna” (Artioli 2023) che viene presentato il 13 febbraio. Gli autori Angelo Giovannini e Francesco Battaglia, il presentatore Valerio Molinaro e l’attrice Giorgia Papaleo ricreeranno l’atmosfera della storica trattoria Ermes con il suo tesoro di ricette e le memorie di una vita a due.
Appuntamento letterario anche il 13 marzo con “Ombre a Villa Clara” (Damster 2024), libro firmato da Simone Metalli ed Eva Brugnettini. Secondo capitolo di una fortunata serie di gialli, “Ombre a Villa Clara” è presentato dall’autore in una serata condotta da Valerio Molinaro e accompagnata dalle letture dell’attrice Giorgia Papaleo.
La chiusura della stagione culturale è affidata alla performance di narrazione contemporanea “Storia di come mi chiamo”, in programma sabato 12 aprile. Il progetto, di e con Massimiliano di Corato, parte dalla ricerca sul tema del nome, del cognome e del soprannome e dei legami tra questi e la persona che li porta.
Gli eventi in Galleria 55 Moda Arte Design sono patrocinati dal Comune di Crevalcore con il sostegno della Casa di Moda Davide Muccinelli.
Valerio Marra presenta “La nuova maestra” alla Galleria 55 Moda Arte Design
Venerdì 6 dicembre alle ore 19 è in programma la presentazione del libro La nuova maestra (Piemme 2024) di Valerio Marra presso Galleria 55 Moda Arte Design, in via Garibaldi 55 a Crevalcore (Bologna). La serata fa parte del ciclo di eventi culturali organizzati dalla Casa di Moda Davide Muccinelli e ospitati nell’esclusivo headquarter della maison.
Con La nuova maestra, Marra conduce i lettori nelle atmosfere di un thriller psicologico innovativo e perturbante che ha la caratteristica di essere anche il “primo thriller italiano illustrato”. La presenza dell’autore, la conduzione dell’evento, affidata a Valerio Molinaro, e le letture dell’attrice Giorgia Papaleo permetteranno di entrare nei sottili meccanismi di un romanzo che si snoda tra false piste e indizi ingannevoli.
Valerio Marra (8 febbraio 1985) è uno scrittore e saggista italiano. Lavora e vive a Roma ed è laureato in Scienze per l’investigazione e la sicurezza presso l’Università degli studi di Perugia. Ha esordito come romanziere con Le scottanti verità (Edizioni del Faro, 2014), quindi, negli anni successivi, ha pubblicato i romanzi Il volto del Male (Alter Ego, 2016), L’eco del peccato (Alter ego 2017) e Anima Bianca (Augh, 2017). È solo qualche anno più tardi che ha pubblicato la prima opera per la Newton Compton, debuttando con il romanzo La donna del lago (Newton Compton, 2019), riedizione del romanzo Il volto del Male, che si è imposto in Italia come un bestseller. Sempre per la Newton Compton ha pubblicato Una notte buia di settembre (Newton Compton, 2021) e il saggio La storia di Roma in 100 delitti (Newton Compton, 2022). Nel 2024 ha pubblicato il primo thriller italiano illustrato La nuova Maestra (Piemme 2024). Ha partecipato anche alla raccolta I delitti di Dio (Alter Ego, 2019).
A Crevalcore la mostra fotografica ACCETTARE IL PIACERE
Dal 14 novembre gli scatti di Marco Rossetti indagano il piacere come elemento etereo che accomuna tutti. Presso Galleria 55 Moda Arte Design con ingresso gratuito, su appuntamento.
Con il titolo MOLTO PIACERE inaugura, il 14 novembre a Crevalcore, una mostra che illustra l’omonimo progetto del fotografo Marco Rossetti. Ospitata da GALLERIA 55 Moda Arte Design, headquarter della Casa di Moda Davide Muccinelli, nell’ambito della stagione 2024-25 di eventi culturali gratuiti organizzati dalla maison d’alta moda, MOLTO PIACERE esplora il mondo del piacere come elemento capace di accomunare tutti.
“In una società dove, prima di ogni altra cosa conta l’aspetto – spiega Rossetti – *ACCETTARE IL PIACERE* sposta l’attenzione altrove e mostra figure senza forma, ma ricche di emozioni proprio come il piacere che, anche se etereo, rimane tangibile e percepibile attraverso i nostri sensi.”
L’inaugurazione è prevista giovedì 14 novembre alle ore 19, alla presenza dell’autore e della Dott.ssa Giorgia De Giacomi, consigliere del Comune di Bologna, e vedrà l’intervento della Dott.ssa Arianna Mambelli, psicologa e psicoterapeuta esperta in sessuologia. Se, infatti, Rossetti attraverso i suoi scatti intende analizzare ogni forma del piacere, la Dott.ssa Mambelli parlerà del piacere nel e del corpo, di come coglierne l’essenza curativa ed esprimerne la consapevolezza durante le varie fasi della vita.
La mostra fotografica resterà aperta al pubblico presso GALLERIA 55 Moda Arte Design, via Giuseppe Garibaldi 55 a Crevalcore (Bologna), fino a sabato 30 novembre, su appuntamento, contattando il numero +39 340 8037907. Gli eventi culturali 2024-25 della Galleria 55 sono patrocinati dal Comune di Crevalcore.
SEMINARI DI FORMAZIONE in GALLERIA 55 Moda Arte Design
GALLERIA 55 Moda Arte Design è un Luogo di Cultura dove Dialogare, Esporre e
Fondere i Pensieri e le Idee degli Amici attuali e Nuovi della Casa di Moda, una sorta di “Salotto Contemporaneo” dove ritrovare il Piacere, la Voglia e Volontà di Confrontarsi e creare nuove Armoniche Sintonie.
La Formazione elemento importante per il fondatore della Casa di Moda e per il territorio, l’approccio sarà volto ai professionisti che vogliano approfondire il Valore del Fare tutto Italiano; interagendo in tutte le fasi di un progetto integrato fino alla comunicazione di Alto Artigiano che valorizzi l’intervento del tutto Esclusivo della Manualità della Persona, al fine di rendere Unico come un’Opera d’Arte ogni Prodotto.
Non ultimo per importanza l’Innovazione, volta alla Ricerca e Sperimentazione; la Maison sensibile a tali tematiche non manca di interagire con gruppi di lavoro dove vengano elaborati aspetti legati ai Processi / Prodotti e Funzionalità degli stessi, per mantenere attenzione alle prestazioni e sostenibilità verso l’ambiente e le persone.
Eventi in Galleria 55 Arte Moda Design
Un calendario di presentazioni letterarie a Crevalcore nella cornice di un nuovo spazio aperto alla cultura e alla contaminazione tra forme d’arte. Autori e libri da incontrare, scoprire, approfondire nell’atmosfera creativa di una mason d’alta moda
Crevalcore, febbraio 2024 – Inizierà giovedì 7 marzo il calendario di Eventi in Galleria 55 Arte Moda Design, con la prima di un ciclo di letture che intendono valorizzare, attraverso la cultura e la formazione, uno spazio recuperato e trasformato nel cuore di Crevalcore (Bologna).
Ad aprire il cartellone sarà Andrè D’Alessandro con il romanzo Attoniti (ed. bookabook), affiancato dal moderatore Edoardo Terzi e con letture affidate alla voce dell’attore Massimiliano Di Corato. Una coinvolgente rievocazione di quello che ha rappresentato il lockdown, ricca di spunti narrativi e di riflessioni quanto mai attuali e necessarie.
Sarà poi Patrizia Spada, giovedì 4 aprile, a presentare la raccolta di racconti intitolata Decoupage (Lupieditore). Opera prima di recente pubblicazione per l’autrice originaria del modenese che svela, attraverso una scrittura fluida ed emozionante, il mondo sottile e frammentario delle connessioni umane.
Il 9 maggio Domenico Palattella, giornalista e critico cinematografico, presenterà Franco Zeffirelli 100, nuova biografia dedicata al grande regista in uscita per le edizioni Il cuscino di stelle. Mentre il 6 giugno sarà l’occasione per incontrare Valerio Molinaro, autore e scrittore di romanzi gialli che porterà a Crevalcore le atmosfere della Napoli noir raccontate ne Il rosario di madreperla (Echos Edizioni).
Galleria 55 nasce per espresso desiderio dello stilista e designer Davide Muccinelli che ne ha fatto il nuovo headquarter della propria Casa di Moda immaginando, allo stesso tempo, un luogo di contaminazione tra diverse forme d’arte. A pochi passi dalla piazza principale di Crevalcore, in via Garibaldi 55, Galleria 55 conserva tracce del suo passato, delle successive trasformazioni ancora visibili in ambienti che portano l’attenzione sulle piccole imperfezioni di superfici e materiali diventate stilemi di carattere ed eleganza.
Con un calendario ancora in divenire e in aggiornamento per l’autunno, tutti gli incontri si terranno alle ore 18.30 presso Galleria 55, in via Garibaldi 55 a Crevalcore. Gli eventi in Galleria 55 Arte Moda Design sono patrocinati dal Comune di Bologna, Comune di Crevalcore e da IPAAF (International Police Award Art Festival ) con il sostegno della Casa di Moda Davide Muccinelli.
• IL ROSARIO DI MADREPERLA • Letture in GALLERIA 55 Moda Arte Design | GALLERY 55 Fashion Art Design, Readings
Autore | Writer: Valerio Molinaro – Letture Attore | Actress Readings: Giorgia Papaleo
Modulatore – Moderatore | Interviewer: Edoardo Terzi
Nuovo appuntamento con le Letture in Galleria 55 Moda Arte Design a Crevalcore, il 6 giugno alle ore 18.30, presso la Casa di Moda Davide Muccinelli. Ospite, per l’occasione, Valerio Molinaro che presenta Il rosario di madreperla. L’ultimo romanzo poliziesco firmato dal poliedrico autore e regista teatrale trasporta il lettore nelle atmosfere di una Napoli noir dipinte attraverso una prosa fluida e ben congegnata. Pubblicato da Echos Edizioni, il romanzo ha per protagonista l’investigatore Riccardo Gaston, affascinante e controverso esempio di antieroe moderno che si batte per smascherare le ipocrisie della società.
Tks: Marco Urru – James – Comune di Bologna – Comune di Crevalcore – IPAAF – Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI
• FRANCO ZEFFIRELLI 100 • Letture in GALLERIA 55 Moda Arte Design | GALLERY 55 Fashion Art Design, Readings
Autore | Writer: Domenico Palattella – Letture Attore | Actor Readings: Giuseppe Sartori
Modulatore – Moderatore | Interviewer: Erica Zambelli
Patrocini – Patronage: Comune di Bologna – Comune di Crevalcore – IPAAF
L’occasione per ufficializzare l’opening di GALLERIA 55 MODA ARTE DESIGN, HQ della Casa di Moda Davide Muccinelli e sottolineare la collaborazione della stessa con IPAAF (International Police Award -Arts Festival) presente c on il suo presidente Colonnello Orazio Anania, per conferire riconoscimenti ad artisti che si sono distinti nel panorama internazionale attraverso le loro opere
Alla regista Giorgia Farina, il Premio per il dialogo culturale attraverso il cinema, mentre per l’importante lavoro svolto al Teatro Greco di Siracusa verrà premiato l’attore Giuseppe Sartori
Modulatore – Moderatore | Interviewer: Erica Zambelli
Tks:
IPAAF – JAMES Caffè – IL SALOTTO – DIGITAL Design – CALVELLI Arte – OVVERO NERO.net
Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI
• DECOUPAGE • Letture in GALLERIA 55 Moda Arte Design | GALLERY 55 Fashion Art Design, Readings
Autore | Writer: Patrizia Spada – Letture Attore | Actress Readings: Giorgia Papaleo
Modulatore – Moderatore | Interviewer: Edoardo Terzi – Tks: ph Roberto Tommasini | Francesco Vanella
Tks: Marco Urru – James – Comune di Bologna – Comune di Crevalcore – IPAAF – Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI
• ATTONITI • Letture in GALLERIA 55 Moda Arte Design | GALLERY 55 Fashion Art Design, Readings
Autore | Writer: Andre’ D’Alessandro – Letture Attore | Actor Readings: Massimiliano Di Corato
Modulatore – Moderatore | Interviewer: Edoardo Terzi – Tks: ph Roberto Tommasini | Francesco Vanella
Tks: Marco Urru – James – Comune di Bologna – Comune di Crevalcore – IPAAF – Casa di Moda DAVIDE MUCCINELLI
Location
Galleria 55 Moda Arte Design Formazione
2022_ Apertura del nuovo spazio multifunzionale per la Casa di Moda Davide Muccinelli, siamo a Crevalcore a pochi chilometri dall’aeroporto della “Dotta”, si la provincia di Bologna; la scelta di questa provincia non è casuale per il fondatore della Maison tutta italiana, riqualificare un edificio come nuovo Head Quarter in un’area ex terremoto e in un luogo fuori dalla frenesia metropolitana, dove il pensiero può incontrare i “ritmi del cuore”
Il nuovo HQ avrà come fulcro l’Alta Moda, con la creazione di abiti esclusivi della Casa di Moda, realizzati su misura e nello specifico da Cocktail, Party, Wedding e Red Carpert; su tale fulcro ruoteranno e si intersecheranno altre forme espressive artistiche come la Pittura, Scultura, Design, Letteratura, Cinema, Teatro e molto altro per creare emozioni e nuovi inediti progetti.
GALLERIA55 Moda Arte Design sarà un luogo dove gli Esclusivi Clienti verranno ospitate in uno spazio riservato a loro dedicato, raffinato ed elegante, dove potranno essere seguiti ed ascoltati direttamente per la creazione di Abiti da Sogno e dove il tempo ritroverà il suo valore.
Anche l’Interior Design sara’ un tema trattato dal fondatore Davide Muccinelli, grazie alle esperienze, il Brand curerà sia in ambito Privato che Ricettivo la creazione di mood per l’Interior di Progetti Esclusivi. Anche GALLERIA55 Moda Arte Design porta la firma delle Maison sulla riqualificazione totale degli spazi interni e dei giardini.
GALLERIA55 Moda Arte Design sarà anche un Luogo di Cultura dove Dialogare, Esporre e Fondere i Pensieri e le Idee degli Amici attuali e Nuovi della Casa di Moda, una sorta di “Salotto Contemporaneo” dove ritrovare il Piacere, la Voglia e Volontà di Confrontarsi e creare nuove Armoniche Sintonie.
Non manchera’ la Formazione elemento importante per il fondatore della Casa di Moda e per il territorio, l’approccio sarà volto alle Maestranze in ambito Moda, Valore del Fare tutto Italiano; interagendo in tutte le fasi di un progetto integrato fino alla comunicazione di Alto Artigiano che valorizzi l’intervento del tutto Esclusivo della Manualità della Persona, al fine di rendere Unico come un’Opera d’Arte ogni Prodotto.
Non ultimo per importanza l’Innovazione, volta alla Ricerca e Sperimentazione; la Maison sensibile a tali tematiche non mancherà di interagire con gruppi di lavoro dove vengano elaborati aspetti legati ai Processi / Prodotti e Funzionalità degli stessi, per mantenere attenzione alle prestazioni e sostenibilità verso l’ambiente e le persone.
Galleria 55 Fashion Art Design Training
2022_ Open a new multifunctional space for the Casa di Moda Davide Muccinelli, we are in Crevalcore a few kilometers from the “Dotta” airport, yes the province of Bologna; the choice of this province is not by chance for the founder of the all-Italian Maison, to redevelop a building as a new Head Quarter in a former earthquake area and in a place outside the metropolitan frenzy, where thought can meet the “rhythms of heart”.
The new HQ will focus on Alta Moda, with the creation of exclusive Casa di Moda dresses , made to measure world and specifically from Cocktail, Party, Wedding and Red Carpert; other artistic expressive forms such as Painting, Sculpture, Design, Literature, Cinema, Theater and much more will rotate and intersect on this fulcrum to create emotions and new exclusive projects.
GALLERIA55 Moda Arte Design will be a place where Exclusive Customers will be hosted in a space reserved for them, refined and elegant, where they can be followed and listened to directly for the creation of Dream Dresses and where time will find its value.
Interior Design will also be a theme dealt with by the founder Davide Muccinelli, thanks to his experiences, the Brand will take care of the creation of moods for the Interior of Exclusive Projects in both the Private and Hospitality sectors. GALLERIA55 Moda Arte Design also bears the signature of the Maison on the total redevelopment of the interior spaces and gardens.
GALLERIA55 Moda Arte Design will also be a place of culture where to dialogue, exhibit and merge the thoughts and ideas of the current and new friends of the Casa di Moda, a sort of “contemporary living room” where you can rediscover the pleasure, desire and will to confront and create new harmonics tunes.
Training will not be missing, an important element for the founder of the Casa di Moa and for the territory, the approach will be aimed at the workers in the field of fashion, the value of all-Italian doing; interacting in all phases of an integrated project up to the communication of a High Artisan that enhances the completely Exclusive intervention of the Manual Skill of the Person, in order to make each Product Unique as a Work of Art.
Last but not least, Innovation, aimed at Research and Experimentation; the Maison sensitive to these issues will not fail to interact with working groups where aspects related to the Processes / Products and Functionality of the same are elaborated, to maintain attention to performance and sustainability towards the environment and people.
Galleria 55 Moda Arte Design by Davide Muccinelli
_Ph Andrea Piffari _Art Installations Nero / Alessandro Neretti